WWW. XT1200Z .IT

La casa virtuale del XT1200Z SuperTénéré
Oggi è mercoledì 31 maggio 2023, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per la chiusura del sito
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2023, 11:58 

RINGRAZIO qui ,non riuscendo a rispondere all'articolo pubblicato dall'amministratore,GRAZIE,GRAZIE!!!! :consola
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per la chiusura del sito
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2023, 18:04 
Non connesso

Mi dispiace veramente; era un bel posto per ritrovarsi fra appassionati.
Ora c'è Facebook che io non amo e che non è la stessa cosa, sul sito quello che abbiamo postato rimane, fu Facebook no, viene letto e commentato e poi sparisce e si perde nella massa .... effimero, come si cerca di rendere un po' tutto in questa società.

Però i messaggi privati me li sono salvati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2023, 8:35 
Non connesso

Che tristezza.. :aaos

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2023, 11:21 
Non connesso

speravo continuasse, ho cercato di essere un pò attivo ma mi rendo conto che ha un costo di cui non ho proprio idea. ho contribuito nel mio piccolo e ne sono contento. Peccato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2023, 7:04 
Non connesso

credo che il problema sia nella mancanza di un ricambio tra gli amministratori, i soldi li troviamo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2023, 8:00 
Non connesso

Il problema è il format...... i forum sono effettivamente superati anche se alcuni vanno ancora forte tipo quellidellelica a cui sono iscritto e che apro tutti i giorni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2023, 9:00 
Non connesso

Questa , ovviamente è la tua opinione, per me il forum è casa, questo e quello di TDMItalia, che invece continua ad andare a piene vele, nonostante anche li esista un gruppo faccialibro :paura
Differenze? Su TDMITALIA c'è sempre l'organizzazione dei raduni regionali e di quelli nazionali...I VILLAGE... che quest'anno per inciso si svolge in Sicilia, e poi a Dicembre c'è il pranzo nazionale... dove si va in macchina e magari con le famiglie. In altre parole non siamo nick, siamo persone e molti siamo amici ... :bye

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2023, 11:21 
Non connesso

Legandomi al mio post di addio .. ecco le motivazioni per cui questo spazio andrà nell'oblio

NON è una questione di soldi
NON è una questione di tempo
NON è una questione di trovare nuovi amministratori

è semplicemente prendere atto che questo Forum ha perso la sua socialità ..

Sono anni 5/6 che non si organizza più nulla qui dentro .. per cui la fiamma che anima TDMITALIA e che esisteva anche qui .. si è persa
magari per distanza o perchè si preferisce uscire da soli (vi assicuro che esistono anche qui dentro chi ama questo) ..
infatti almeno 2 vecchi amministratori .. hanno dichiarato pubblicamente (ci sono i post basta cercarli) che preferivano fare giri/viaggi in solitaria ..

Quando hai i capi in testa che la pensano così è ovvio che qualcosa stride..

Perchè i Kazzari continuano ad esistere (ed erano presenti in numero importante qui dentro) .. perchè il fuoco della socialità arde negli Admins del gruppo .. di cui mi onoro farne parte fin dagli albori .. gruppo nato Settembre 2013 3 mesi prima del Forum
Settimana scorsa 72 persone hanno partecipato al pranzo di inizio stagione e nonostante il brutto tempo .. almeno una 50ina erano in moto

a maggio Raduno del Decennale in Sicilia .. 80 Iscritti .. poi avremo in Giugno il Raduno delle Manette del Valdarno .. gruppo con cui siamo gemellati ..
poi a Settembre Raduno Nazionale in Toscana .. poi i Pranzi Natalizi Nord-Centro-Sud che in totale raccimolano almeno 200 persone

Nulla di tutto questo fa più parte del Forum .. ormai è diventata una chat per 5/6 persone ..

Tutto è stato determinato dalla vecchia gestione .. che è implosa su se stessa per divergenze nell'interno del gruppo degli amministratori ..

Io sono stato chiamato per rivitalizzare lo spirito .. ma non è servito a nulla .. in quanto ormai questo spazio era alla deriva e solo pochissimi VA_LENTINO uno dei pochi
ha lo spirito di aggregazione giornaliera .. cosa che invece i social hanno dalla loro parte predominante

Questa è la mia disanima e vi posso assicurare che .. la "colpa" di tutto questo è stata in primis di chi ha diretto .. ma anche i fruitori (la maggior parte) hanno avuto la loro "colpa" ..
vivendo il Forum solo come una necessità

Di Nuovo un Saluto a TUTTI e se volete i Kazzari sono lì pronti ad accogliervi

Ciao Marco HanSolo

...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2023, 12:58 
Non connesso

Beh che dire..... io non sono da raduno o da pranzo.... semplicemente perchè lavoro, accumulo ferie e permessi e appena la mia compagna finisce di lavorare scappiamo in moto per settimane. Questo non vuol dire non partecipare. Di fatto ho usato il forum per le necessità primarie legate alla moto e poi ho ricambiato condividendo le mie esperienze motociclistiche e di viaggio. Credo di essere uno degli ultimi attivi e mi dispiace vedere naufragare un relitto che a fatica galleggiava ancora. tutto qui. Saluti allora.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2023, 21:54 
Non connesso

Danielz77 ha scritto:
Beh che dire..... io non sono da raduno o da pranzo.... semplicemente perchè lavoro, accumulo ferie e permessi e appena la mia compagna finisce di lavorare scappiamo in moto per settimane. Questo non vuol dire non partecipare. Di fatto ho usato il forum per le necessità primarie legate alla moto e poi ho ricambiato condividendo le mie esperienze motociclistiche e di viaggio. Credo di essere uno degli ultimi attivi e mi dispiace vedere naufragare un relitto che a fatica galleggiava ancora. tutto qui. Saluti allora.

appunto .... esattamente quello che ho scritto .. ho una necessità o vedo una necessità .. eccomi altrimenti ne faccio a meno

Attivi = creare socialità .. non è solo dirmi come cambiare una lampadina .. probabilmente non hai colto quello che pensiamo io e VA_LENTINO ..
la Tenerona è del 2010 praticamente immutata .. è difficile che qualcuno possa ancora chiedere qualcosa con tutti i tutorial che ci sono in giro ..

per cui necessità = zero .. per cui frequentazione = zero .. per cui Ciao Ciao Forum

vai a leggere i post del 2013/2016 quella era socialità

Ciao HanSolo

P.S. anche se si lavora .. un Sabato o una Domenica .. è bello BUTTARE VIA del tempo per dare un volto ad un Nick .. in un Raduno o ad un Pranzo

...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 8:39 
Non connesso

Io non condivido al 100%.

Non credo che il disamore per il forum sia dovuto alla mancata organizzazione di cene, viaggi, raduni e quant'altro; il forum non è fatto solo di socialità..... o meglio, la socialità non è solo fatta di contatti "de visu".
Io ero amico di un mio collega che lavorava a Torino e ci siamo incontrati solo una volta dopo anni di contatti telefonici, quindi il problema non è questo.
C'è da considerare che la ST è uscita di produzione e questo ha sicuramente il suo peso perchè è chiaro che avrai progressivamente sempre meno persone che possiedono questa moto e quindi il numero dei potenziali soci andrà progressivamente diminuendo.
Io penso però che la ragione principale sia l'atmosfera non bella che si percepisce; questo forum è nato a seguito di un litigio con il Club Ténéré, i litigi sono continuati, mi sembra stiano continuando e si percepisce benissimo un'atmosfera piuttosto pesante che, evidentemente, non c'è nel gruppo dei Kazzari e che, inevitabilmente, spinge tanti ad andarsene.

Forse mi sbaglio .... ma non credo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 10:22 
Non connesso

TDMItalia è attivo e funzionante anche se il TDM è uscito di produzione, c' è chi lo compra usato, la maggior parte dei vecchi iscritti il TDM non l'ha più, quasi tutti GS, pochi Supertenerè, e di tutto di più...ma continiamo a partecipare ai raduni, ai pranzi nazionali ecc. , avevo anche proposto un gemellaggio con il nostro forum per organizzare e partecipare insieme ad alcuni eventi, ma dai maggiorenti di questo forum non ci fu mai interesse... :no ...solo qualche partecipazione personale un paio di volte... e se si cambia moto...che ci stai a fare in un forum solo per informazioni tecniche, tutorial e varie?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 12:15 
Non connesso

SilFraBar ha scritto:
Io non condivido al 100%.

Non credo che il disamore per il forum sia dovuto alla mancata organizzazione di cene, viaggi, raduni e quant'altro; il forum non è fatto solo di socialità..... o meglio, la socialità non è solo fatta di contatti "de visu".
Io ero amico di un mio collega che lavorava a Torino e ci siamo incontrati solo una volta dopo anni di contatti telefonici, quindi il problema non è questo.
C'è da considerare che la ST è uscita di produzione e questo ha sicuramente il suo peso perchè è chiaro che avrai progressivamente sempre meno persone che possiedono questa moto e quindi il numero dei potenziali soci andrà progressivamente diminuendo.
Io penso però che la ragione principale sia l'atmosfera non bella che si percepisce; questo forum è nato a seguito di un litigio con il Club Ténéré, i litigi sono continuati, mi sembra stiano continuando e si percepisce benissimo un'atmosfera piuttosto pesante che, evidentemente, non c'è nel gruppo dei Kazzari e che, inevitabilmente, spinge tanti ad andarsene.

Forse mi sbaglio .... ma non credo.

1° chi ha detto che un gruppo FB o Forum debba essere SOLO SOCIALITA' .. infatti nei Kazzari abbiamo sottogruppi specifici .. Officina-Travel-Mercatino .. così che i post non vadano dispersi nell'oceano ..
2° litigi continuati e tuttora in corso .. ma dove li hai visti e se ci sono .. saranno a livello personalissimo e sotto traccia
3° i Kazzari sono i Kazzari perchè al primo posto c'è la socialità poi il resto

penso proprio che tu ti stia sbagliando .. visto che sono uno che ha vissuto la rottura dal CTI ora MCTI che fra l'altro frequento ancora solo come lettore (iscritto dal 2012) .. anche lì sono HanSolo

Conosco personalmente Daniele Santini nonchè DanSan con cui ho un buonissimo rapporto .. e come Kazzari siamo stati invitati ad un paio delle loro manifestazioni ..ma non siamo riusciti a collimare ..

La direzione del CTI nel momento della rottura e anche ora .. ha messo la prua violentemente e palesemente sul fuoristrada .. causando ovviamente l'allontanamento dei 1200isti ..
che usano/usavano (il 95%) la Tenerona solo su bitume .. accusando i proprietari di essere BMWisti mascherati .. ecco il perchè della fuoriuscita dei 1200isti

Tutto qui .. che poi Paperugo giusto per fare 1 nome l'abbia giurata al CTI e c'è stata acredine .. questo è vero .. ma il Forum ha veleggiato per anni sulla cresta dell'onda
poi l'implosione dopo l'evanescente Joint Venture con i Kazzari

ma chissà perchè il Gruppo con la socialità è ancora vivo e vispo .. e il Forum sta esalando gli ultimi respiri

Forse perchè manca la Socialità ??????? io e VA_LENTINO .. al contrario di te pensiamo sia proprio questa la causa

ma come si dice il mondo è bello perchè siamo diversi .. certo che proprio tu non sei un mostro di Socialità .. almeno sui social
visto che il primo post (dei pochissimi) .. faceva più o meno

Non chiedetemi l'amicizia (per cui non mi interessa conoscervi) .. perchè non è per quello che mi sono iscritto qui dentro..

dopo che ti sei volutamente accreditato nei Kazzari

e questo spiega la tua disamina .. che è assolutamente allineata con il tuo carattere .. che è buono esattamente come il mio e di VA_LENTINO

...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2023, 7:22 
Non connesso

A questo punto esigo un incontro siculo contemporaneo con Silvano Francesco Bartolomeo e Hans Soloturn, allo scopo di chiarire definitivamente se la pasta con le sarde sia patrimonio unesco , se l'arancina sia meglio dell'arancino e se il Nero d'Avola sia più corposo del Nerello Mascalese. Organizzatevi presto che siamo tutti vecchi! :rurpise :appl

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2023, 7:44 
Non connesso

VA_LENTINO ha scritto:
A questo punto esigo un incontro siculo contemporaneo con Silvano Francesco Bartolomeo e Hans Soloturn, allo scopo di chiarire definitivamente se la pasta con le sarde sia patrimonio unesco , se l'arancina sia meglio dell'arancino e se il Nero d'Avola sia più corposo del Nerello Mascalese. Organizzatevi presto che siamo tutti vecchi! :rurpise :appl

:fff :fff :fff :ddjcc :ddjcc :ddjcc :brindisi :brindisi :brindisi :roff :roff :roff

...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2023, 9:18 
Non connesso

Scusa Marco, hai equivocato su una cosa.
Conta i miei amici su Facebook; sono 20 e, fra questi, c'è anche mia moglie.
Sono persone che conosco da una vita e con le quali ho un rapporto di VERA amicizia, per questo avevo detto di non chiedermi l'amicizia, non perchè non voglia socializzare ma solo perchè, per me, la parola ha un significato molto, molto importante.
Tutto qui.

Poi è evidente che la pensiamo in modo diverso; io, a più riprese, ho percepito una litigiosità che non ho trovato in altri gruppi; mi sbaglio? Può essere ma l'ho percepita.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2023, 17:47 
Non connesso

scusate, vorrei puntualizzare una cosa.

Io mi sono iscritto al forum da quando ho comprato la Tenere. Ovviamente era quello il motivo. Sono iscritto a quellidellelica da anni e sono "social media" attivo. Faccio parte di un gruppo whatsapp di possessori di tenere che al momento in cui sto scrivendo questo post sono radunati in un rifugio in liguria. Forse cambiare il nome al forum per non perdere la storicità del forum stesso sarebbe stata una soluzione? D'altra parte quanto costa tenere in vita il forum stesso?

In ogni caso mi sono confuso con kazzari e altri gruppi.... non riesco a arrivare al bandolo della matassa.
Riguardo la socialità....

Può avere un senso il discorso di han solo .... ma d'altra parte utenti come me che lavorano e poi si sparano settimane intere in moto viaggiando non sono da sottovalutare rispetto al raduno treffen o l'uscita week endale.

Credo di essere un utente molto attivo dalla tastiera perchè passo parecchio tempo (in inverno in particolare perchè la moto me la dimentico in garage) e studio a fondo i miei viaggi. Provengo dalla pista e mi ritengo un motociclista abbastanza completo.
Come me ne esistono parecchi e anche se non veniamo all'evento sociale potremmo fare molto altro. Ho anche un canale youtube (che ho cercato di portare qui ma non ho visto utenti iscriversi), il tutto per parlare della nostra moto e perchè no.....anche delle altre. Ad esempio la 700 sta avendo un enorme successo ecc.ecc..... Mi sto perdendo nel post solo per dire ...... nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2023, 7:17 
Non connesso

Vedi Daniel anche a dire nulla hai impiegato del tempo ed anche io a leggerlo, non è proprio come farsi una chiacchierata davanti ad una birra, ma a me basta per continuare a volere partecipare al forum, se poi oltre alle preziose informazioni tecniche sulla moto si crea un clima di amicizia o di semplice conoscenza, e magari si organizzasse almeno un raduno od un pranzo nazionale porterebbe anche a chi non avesse più la moto a mantenere le frequentazioni.... tu ci racconti i tuoi viaggi e noi anche se non siamo iscritti (mai iscritto ad un canale youtube :boh ) li leggiamo volentieri, magari non parteciperai ad eventi ma contribuirai a fare innamorare qualcuno della moto, altri della Spagna, altri della tua ragazza :fff (tranquillo siamo :vecchio e saggi) ..noi penseremmo a dove portare Hansolo a mangiare la granita e Silfrabar dove farmi mangiare i pici con il ragù di cinghiale... così è TDMITALIA ed anche il TINGA.... :bye

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2023, 16:43 
Non connesso

Caro Danielz77 .. NON era un appunto/attacco a nessuno .. ma se senza Socialità .. intendendo che 1/2/3/4/5 volte all'anno ci si veda in faccia .. davanti ad un Cannolo Siciliano (anche questo maiuscolo)
se no VA_LENTINO poi mi telefona e mi insulta :fff :fff :fff o ad un piatto di Cacio e Pepe .. questo spazio è collassato su se stesso un perchè ci sarà o pensi non sia una buona motivazione

Se più nessuno posta nulla e quelli che creavano socialità .. sono emigrati su altri lidi .. qui sono rimasti

1° quelli come te .. attivi a tastiera ma restii agli incontri .. ma c'è poco da essere attivi se nessuno posta o chiede
2° quelli a cui non può fregare nulla di nessuno .. postano il loro problema .. avuta risposta spariscono
3° quelli che leggono e basta
4° quelli che si sono iscritti solo per riportare ad altri

con queste categorie di UTENZA .. scritto in maiuscolo totale proprio per dimostrarti che io non bollo nessuno
non vai da nessuna parte e la dimostrazione è che negli ultimi 3 anni .. c'è stata una media di forse 1/2 post alla settimana
attualmente anche meno .. per cui ha senso tenere aperto un ristorante che ha 1 cliente a settimana :xcv :xcv :xcv
io penso proprio di no

Vai a riguardarti i primi post del Bar Tenerone così ti renderai conto (sotto il link di esempio .. il mio primo post) .. lo spirito che animava questo spazio .. ma era lo spirito di gente che si conosceva di persona ..
che organizzava uscite settimanali .. ovviamente a seconda la latitudine .. e 3 volte all'anno si guardava in faccia

Qui dentro sono nate AMICIZIE importanti .. che sono tutt'ora attive .. ma solo perchè ci si è conosciuti con le gambe sotto il tavolo .. dopo aver fatto 4 curve in allegria

e mi ripeto nel mio scritto .. non c'è nessun attacco a nessuno .. ognuno ha le proprie priorità .. il proprio carattere .. il proprio potafoglio e ..
non deve giustificarsi .. come non lo dobbiamo fare noi che abbiamo deciso di mollare

mi sto solo impegnando a cercare di far capire le motivazioni .. che ci hanno spinto verso questo scenario

Passo e chiudo e veramente ora sarò silente per sempre .. in questo spazio che ho amato giornalmente per anni

Ciao a Tutti Han Solo .. nonchè Ravizza Marco

Raduno con le Manette del Valdarno Bergamo

Immagine

gli Admins Kazzari

Immagine

guardia del corpo ad un Raduno Nazionale Kazzaro

Immagine

Gruppo del Nord max dalla Toscana .. al Pranzo di natale a Roma .. così si creano interconnessioni

Immagine

...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2023, 9:27 
Non connesso

Va bene Hansolo da adesso ti chiameremo Silente :fff

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2023, 9:32 
Non connesso

E tanto per rompere le balle ...propongo di organizzare pranzo nazionali pre natalizio zona centro Italia.... :banana
cosi chiudiamo in bellezza :violino
Ovviamente in macchina e con famiglia

Adesioni:
1) Va_Lentino
2) Silente (ex Hansolo)
3) Frandemo
4) Paperugo
5) Giulianim
6) Silfrabar
7)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2023, 22:19 
Non connesso

Personalmente non credo che ci sia una regola comune per il "calo di gradimento" di alcuni forum.
Per alcuni può essere la mancanza di socialità fuori forum, altri possono essere sociali esternamente ma segnare comunque il calo online.
Quest'ultimo è il caso del Tinga (visto che se ne è fatto il nome).
Vero che si organizzano cene, incontri ed altro, ma la maggior parte dei partecipanti è pressoché inesistente online (fatto salve per 2/3 messaggi inerenti all'evento).
Nonostante questa socialità esterna, il calo online c'è stato eccome.
Eh niente, è la famosa e difficile quadratura del cerchio...

Comunque sia, fatto sta che la perdita di questo forum è un vero peccato... :aaos

_ Mario Donnini _

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2023, 22:13 
Non connesso

Mi spiace.
Io non sono mai stato tanto attivo, ho letto, qualche volta ho partecipato, che dire..........mi piaceva anche se la mia 1200 è da parecchio tempo sotto il sedere di qualcun altro. :aslkcnvds
Peccato davvero.
Saluto tutti con affetto perchè credo altro non si possa fare.
Spero di trovarvi su altri forum...............perchè faccialibro non mi avrà mai.

:bye :aslkcnvds

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora