WWW. XT1200Z .IT

La casa virtuale del XT1200Z SuperTénéré
Oggi è mercoledì 11 dicembre 2019, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento WWW. XT1200Z .IT
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 1:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 23:04
Messaggi: 911
INTRODUZIONE

Questo forum è un punto di incontro virtuale, totalmente gratuito, senza scopo di lucro, creato da appassionati di Yamaha XT1200Z SuperTénéré e rivolto ad appassionati. Frequentare il Forum comporta l'accettazione consapevole delle sue regole, dettate essenzialmente da buonsenso, educazione e rispetto reciproco in ottemperanza alle vigenti leggi nazionali in materia.
L'iscrizione al Forum sottintende la presa visione del presente regolamento e ne comporta la totale ed incondizionata accettazione da parte dell'utente.



A) AMMINISTRATORE E MODERATORI

1. L'amministratore del Forum si occupa del funzionamento dello stesso, degli aspetti inerenti all'iscrizione ed all'accesso con facoltà di agire nel Forum in veste di moderatore per garantire il rispetto del presente regolamento.

2. L' amministratore, così come i moderatori, qualora lo ritenga opportuno, ha facoltà di bloccare, modificare o cancellare un messaggio o una discussione e di “bannare” l'utenza (account) a qualsiasi iscritto per un periodo di tempo limitato oppure definitivo.

3. L'amministratore, così come i moderatori, ha facoltà di cancellare l'utenza (account) di qualsiasi iscritto senza alcun preavviso.

4. Il suo giudizio, così come quello dei moderatori, è insindacabile e non necessita di spiegazioni pubbliche; queste possono essere richieste tramite i messaggi privati (PM).

5. Eventuali richieste di specifiche spiegazioni pubblicate sul Forum dagli utenti saranno chiuse o rimosse dall'amministratore e dai moderatori senza alcun preavviso.

6. Chi perseverasse in contestazioni e/o provocazioni pubbliche o tentasse ripetute registrazioni al forum, potrà essere segnalato dall'amministratore all'autorità competente ed al provider utilizzato.

7. L' amministratore, supportato dai moderatori, controlla il funzionamento del forum ed il rispetto delle regole ma non è tenuto a controllare la validità/veridicità di quanto postato dagli utenti del Forum.

8. Gli iscritti sono invitati a supportare l'amministratore ed i moderatori segnalando eventuali contenuti e/o comportamenti ritenuti scorretti e/o in violazione del regolamento in forma privata (PM) oppure utilizzando appositi strumenti nel Forum. Non appena possibile le segnalazioni verranno controllate e, qualora ritenuto opportuno, seguiranno i provvedimenti del caso.

9. Nel Forum vige un sistema di “RICHIAMI”, gestiti a discrezione dell'amministratore e dei moderatori: il provvedimento disciplinare del "richiamo notificato" è un ammonimento nei confronti dell'utente per inosservanza del presente regolamento ed ha una durata di quindici giorni. Al terzo ammonimento, l'utente sarà sospeso dal forum per un periodo stabilito a discrezione dell'amministratore. In caso di violazioni particolarmente gravi del presente regolamento si potrà applicare direttamente la sospensione per un periodo determinato oppure definitivamente. L'amministratore, così come i moderatori, ha la facoltà, senza l'obbligo, di controllare ogni contenuto pubblicato dagli utenti e rimuoverlo in qualsiasi momento a propria discrezione.



B) NORME E COMPORTAMENTO NEL FORUM

Gli utenti - compresi amministratore e moderatori - pubblicano i loro contenuti sotto la propria totale responsabilità ed esprimono esclusivamente le proprie opinioni personali ed i propri punti di vista.

1. Prima di postare i propri commenti leggere i topic ed i post dall'inizio per non intervenire a sproposito o ripetere inutilmente quanto scritto da altri.

2. Usare la funzione "cerca" prima di aprire una nuova discussione e controllare che non ne esistano già di analoghe o comunque molto simili; è inutile e controproducente ripetere più volte i medesimi argomenti.

3. Utilizzare per i titoli dei “topic” messaggi sintetici, non generici e che richiamino immediatamente l'argomento trattato: titoli non argomentati quali ad es. "Aiuto!", "Non funziona!", "Che succede?" ecc... potranno essere cancellati senza preavviso.

4. Aprire nuove discussioni sempre nell'apposita sezione dedicata: sono stati create apposite sezioni quali ad esempio presentazioni, uscite, tecnica e meccanica, ecc...

5. Non quotare messaggi lunghi, foto e parti del testo che non servono in sede di replica: è inutile quotare interi post aggiungendo solo una riga di testo e/o “emoticon” per esprimere accordo o dissenso.

6. Scrivere IN MAIUSCOLO in rete equivale ad urlare: per evidenziare parole o frasi è meglio utilizzare il grassetto o i colori.

7. Non essere intolleranti con chi commettesse errori di sintassi e/o grammaticali ed evitare di essere pedanti; scrivere sempre in modo chiaro e comprensibile a tutti.

8. Non iniziare discussioni provocatorie che rischiano di scadere nella volgarità o nei “flame”.

9. I malintesi nella comunicazione virtuale sono dovuti alla mancato contatto reale con l'interlocutore, da differenti sensibilità e dall'impossibilità di correggersi in tempo reale: prestate attenzione a cosa e come scrivete. Gli “emoticon” vanno usati a proposito ed è ovviamente buona norma rileggere bene ciò che si è scritto prima di inviare il messaggio, limitando rischi di fraintendimento.

10. Evitare la volgarità, specie se gratuita: il Forum è un luogo pubblico dove è dovuto rispettare le sensibilità altrui.

11. E' consentito inserire collegamenti (link) a siti esterni quando questo sia pertinente al contenuto del messaggio/discussione e non rappresentino pubblicità di alcun tipo o contengano volgarita in genere (se avete dubbi sulla liceità del link da mettere contattate l'Admin).

12. Non essere impazienti di ricevere risposta ad una richiesta inoltrata all'amministratore, ai moderatori o ad altri utenti del Forum: ognuno risponde quando gli è possibile.

13. La sezione "Uscite & Incontri" è organizzata e gestita autonomamente dagli iscritti senza alcun coinvolgimento del Team di http://www.xt1200z.it: è una delle più importanti del Forum perché ha evidentemente l'obiettivo di raggruppare gli iscritti per motogiri e/o incontri. Chi propone una qualsiasi iniziativa di incontro nel suddetto Topic - in moto o senza - si assume nel contempo anche l'impegno di gestirne in prima persona l'organizzazione ed aggiornare la lista dei partecipanti. Questo non preclude la possibilità di scambiarsi sul Forum pareri, commenti e concordare eventuali adeguamenti con gli altri iscritti ma è il caso di indicare già inizialmente, per ogni proposta pubblicata, almeno gli elementi essenziali quali: data presunta, percorso, luogo di incontro ecc. Il fatto di potere contare su un unico interlocutore (l'autore dell'iniziativa) eviterà agli interessati ogni possibile dispersività e certo agevolerà sia l'organizzazione che la riuscita dell'incontro. Si raccomanda pertanto di evitare lo "spam" nei topic "Uscite & Incontri" per consentire a tutti una agevole, rapida e concreta consultazione delle varie proposte.



C) OBBLIGHI NEL FORUM

Nei messaggi, negli “avatar” e nelle firme è vietato (1-5) :

1. Inserire contenuti (testi, immagini, file audio ecc.) che violino leggi vigenti. L'autore del contenuto postato è il solo responsabile ai fini giuridici, civili e penali, non potendo l'amministratore ed i moderatori controllare preventivamente gli interventi e non avendo l'obbligo di farlo una volta che questi siano pubblicati.Rammentare che quanto pubblicato sul web può essere considerato diffamazione a mezzo stampa, con le conseguenze legali del caso.

2. Inserire contenuti che abbiano come argomento politica o religioni, contenuti e/o atteggiamenti razzisti, che siano in qualsiasi modo denigratori, offensivi e/o irrispettosi nei confronti di istituzioni, orientamenti politici e qualsiasi fede religiosa.

3. Inserire contenuti falsi, diffamatori, provocatori e/o insulti personali, che istighino in qualsiasi modo alla lite oppure lesivi della privacy.
Nel caso un utente ritenga di essere vittima di un comportamento scorretto da parte di un altro utente deve contattare un moderatore e non rispondere sul forum alle provocazioni.

4. Inserire contenuti che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore, codici seriali di programmi commerciali o collegamenti (link) a siti legati in qualsiasi modo alla pirateria informatica.

5. inserire contenuti pornografici, vietati ai minori, volgari o di cattivo gusto tali da offendere la sensibilità altrui, contenuti pubblicitari relativi alla propria attività commerciale. Sono vietati altresì collegamenti (link) a siti di carattere commerciale se l'autore ne può trarre guadagno a qualsiasi titolo. E`consentito inserire un collegamento (link) ad un sito commerciale esclusivamente quale informazione totalmente e palesemente disinteressata, nel contesto di un evidente scambio di opinioni ed informazioni.

6. Eventuali richieste per l'inserimento di un contenuto pubblicitario dovranno essere preventivamente sottoposte ed approvate dall'amministratore.

7. E`vietato pubblicare dati personali di altri utenti senza il loro esplicito consenso; allo stesso modo è vietato pubblicare, senza esplicito consenso dell'autore, messaggi di posta elettronica o messaggi privati (PM).

8. Sono vietati contenuti che identifichino luoghi e/o percorsi che non siano legalmente autorizzati o aperti al transito. E`altresì vietato inserire tracce GPS di tali percorsi.

9. E`vietato pubblicare contenuti protetti da copyright o da diritti d'autore. Se presenti in rete è possibile riportarne un estratto, aggiungendo un eventuale collegamento (link) alla pagina ufficiale del contenuto stesso, citando sempre l'autore e la fonte.

10. E`vietato pubblicare lo stesso messaggio in più sezioni del forum (crossposting).

11. E`vietato pubblicare annunci di compravendita al di fuori dell'apposita sezione del Forum.

12. Usi scorretti del forum (spam o simili) o tentativi atti ad interromperne il normale buon funzionamento porteranno all'immediata sospensione (ban) dell'utente, nonché, dove applicabile, all'immediata segnalazione alle autorità competenti ed al provider utilizzato.

13. La descrizione di fatti o opinioni potenzialmente lesive dell’immagine di prodotti, aziende o persone deve essere sempre riferita a proprie esperienze dirette, assumendosi contestualmente la personale responsabilità delle posizioni espresse.

14. Nei messaggi del forum è vietato pubblicare immagini di dimensioni maggiori di 800x600 pixel. Per immagini più grandi è necessario utilizzare un qualsiasi sito che offra un servizio di raccolta immagini e che permetta di pubblicare una versione ridotta dell'immagine caricata a cui è associato un collegamento (link) all'immagine originale.

15. La pubblicazione di immagini o video avviene sotto la sola responsabilità dell'utente.

16. E`vietata la pubblicazione di immagini o video che violino in qualsiasi modo uno degli articoli di questo regolamento ed in particolare lesivi del diritto di privacy del cittadino e la pubblicazione di immagini o video di minori non autorizzati dai genitori del soggetto ripreso.

17. La pubblicazione di immagini o video rappresentanti persone è ammessa in quanto l'autore si assume la totale responsabilità del rispetto della privacy del soggetto, compresa l'eventuale necessità di una liberatoria per la pubblicazione di immagini fotografiche o video. L'amministratore non è tenuto a visionare le liberatorie, pertanto la pubblicazione di tali immagini o video nel sito rende implicita l'avvenuta assoluzione di tutti gli obblighi di legge da parte dell'autore.

18. Ogni eventuale controversia non potrà in alcun modo coinvolgere in nessun caso e ad alcun titolo l'amministratore per quanto a responsabilità di avvenuta pubblicazione.

19. L'amministratore garantisce la cancellazione di immagini o video qualora la richiesta venga effettuata dal soggetto rappresentato nell'immagine o nel video.

20. La pubblicazione di immagini tutelate da copyright è ammessa purché accompagnata dalla citazione dei riferimenti di copyright e da un eventuale collegamento (link) alla fonte originaria.

21. Tutti gli articoli del presente regolamento verranno applicati anche ai messaggi privati (PM) nel caso in cui l'infrazione venga segnalata da un utente all'amministratore.



D) REGISTRAZIONE, DATI UTENTE E CANCELLAZIONE DELL'ACCOUNT

1. L'utente che accetta il regolamento può effettuare la registrazione secondo la procedura descritta nell'apposita sezione, compilando tutti i campi obbligatori: i dati personali quali numero telefonico ed indirizzo e-mail, sono visibili solo all'amministratore ed ai moderatori e non possono essere in alcun modo pubblicati se non dietro espressa volontà dell'iscritto al Forum, che ha inoltre la facoltà di renderle pubblicamente visibili sul proprio profilo.
L'abilitazione avverrà dopo la conferma, da parte dell'utente, alla mail inviata dall'amministrazione alla casella postale fornita all'atto della registrazione, secondo le modalità descritte nella mail stessa. L'utente è il solo responsabile della segretezza della propria password e dell'uso corretto dei servizi a cui essa consente di accedere. In ogni momento l'utente può modificare la propria password ed il proprio profilo, cancellare o modificare i messaggi postati, come può richiedere formalmente all'amministrazione la cancellazione della propria utenza (account).

2. L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L'utente iscritto accetta che ogni informazione inserita venga conservata in un database. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. L'amministratore non può essere ritenuto responsabile di eventuali attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel database del forum.

3. Con l'iscrizione l'utente accetta che l'amministrazione del forum possa inviare all'indirizzo e-mail inserito all'atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l'utilizzo del forum, variazioni del regolamento. L'indirizzo e-mail inserito all'atto dell'iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy ed alle Autorità competenti.

4. La procedura di rimozione di un'utenza (account) prevede la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum (compreso l'indirizzo e-mail e dati sensibili come previsto dalla normativa sulla privacy). Il “nickname” scelto in fase di registrazione viene mantenuto associato ai messaggi scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo; dopo la cancellazione il nickname compare nelle pagine delle discussioni, ma senza profilo associato. Quando un'utenza (account) viene cancellata per un motivo qualsiasi (su richiesta dell'utente o d'ufficio da parte dell'amministratore), non verranno automaticamente cancellati i messaggi e le immagini ad essa collegate. Nel caso in cui la cancellazione venga richiesta dall'utente, sarà compito dello stesso eliminare i propri messaggi prima di richiedere la chiusura dell'utenza (account).

5. Gli utenti iscritti che non si sono mai collegati al sito (login) da più di un mese possono essere cancellati senza preavviso.



E) MERCATINO DEL FORUM

Il Mercatino è riservato agli utenti del forum. Oggetto delle compravendite sono esclusivamente moto, accessori ed abbigliamento tecnico; è vietata l'iscrizione al Forum per utilizzarne la sola sezione Mercatino.

1. Nel messaggio devono essere indicati: luogo dove si trova l'oggetto, stato dell'oggetto (nuovo, usato, pari al nuovo ecc.) ed è obbligatorio pubblicare almeno una fotografia dell'articolo in vendita.

2. L'utente si assume la totale responsabilità per la corrispondenza della descrizione del bene con sue condizioni reali. In nessun caso l'amministratore del forum potrà essere ritenuto responsabile per incongruenze al riguardo e non potrà essere chiamato a testimonianza per eventuali contenziosi e/o ricorsi alla giustizia ordinaria.

3. Sono vietate le aste: se l'oggetto fosse in vendita contemporaneamente su altri canali “e-commerce”, l'utente è obbligato a fornire il link agli altri annunci in modo da consentire agli interessati di seguire l'andamento della vendita altrove.

4. È vietato inserire commenti all'interno degli annunci non inerenti alla proposta di acquisto o di vendita ed in particolare ogni considerazione pubblica sul prezzo dell'oggetto: gli eventuali commenti ritenuti non conformi al riguardo verranno cancellati senza preavviso.

5. È vietato introdurre dati personali nell'annuncio, questi possono solo essere trasmessi tramite messaggi privati (PM).

6. Gli autori di annunci non conformi al regolamento subiranno un richiamo e, qualora questi non fossero debitamente modificati, potranno essere cancellati dall'amministratore. La segnalazione potrà essere effettuata direttamente all'interno del “topic” specifico.

7. Il responsabile del GDA è colui che contatta la ditta fornitrice e definisce il modello e le caratteristiche tecniche. Il promotore definisce con il produttore il prezzo, illustrando i termini del GDA. Và sempre fissato prezzo e numero di pezzi necessari per far partire il GDA. Inoltre è responsabile della spedizione dei singoli pezzi a meno di accordi diversi con il produttore. E' responsabile qualora il prodotto non corrisponda alle specifiche illustrate nella presentazione, ma non è responsabile del mancato funzionamento o rottura di un singolo pezzo qualora sia un difetto di fabbrica o un problema dovuto alla spedizione.



F) REDISTRIBUZIONE DEI CONTENUTI

L'utente approva che la redistribuzione, la duplicazione e la copia dei contenuti (sia in forma di testo, quali messaggi, sia in forma di archivio compresso) è regolata dalla licenza Creative Commons. L'Utente concorda inoltre di non vendere o divulgare per finalità commerciali, i contenuti resi accessibili attraverso i servizi di questo forum, salvo il contenuto del quale l'utente possiede le proprietà intellettuali.



G) MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento è soggetto, a discrezione dell'amministratore e/o in ottemperanza a nuove disposizioni di legge, a revisioni, integrazioni e modifiche, comunicate nell'ambito del Sito. Qualora intervenissero modifiche al riguardo, l'accesso al Forum costituirà automatica accettazione delle stesse revisioni, integrazioni e modifiche, previo invio di comunicazione agli utenti anche solo con comunicazione sul forum.



H) SCARICO DI RESPONSABILITA`/ MANLEVA

L'amministratore non è in alcun modo responsabile per i contenuti pubblicati, di propria iniziativa e dietro propria responsabilità, dagli utenti del Forum. (quanto sotto riportato è da ritenersi valido sia per gli utenti iscritti al Forum che per i visitatori non iscritti)

1. L'utente accede a questo Forum e ne fruisce a propria discrezione e responsabilità: il Forum non fornisce alcuna specifica garanzia di sorta, non offre garanzie di continuità dei servizi offerti né dell'accessibilità al sito, non garantisce che i contenuti saranno sempre sicuri, senza errori e sempre affidabili.

2. Ogni elemento ottenuto attraverso la fruizione del Forum (e/o in questo presente) verrà utilizzato dall'utente a proprio rischio e pericolo; l'utente sarà il solo responsabile per ogni eventuale danno causato al suo computer, al suo sito web e/o ad altre applicazioni e/o ai suoi dati come conseguenza dell'uso di elementi presenti nel Forum.

3. All'atto dell'iscrizione, con la presa visione ed accettazione del presente regolamento, l'utente manleva totalmente questo Forum, il suo amministratore nonché qualsiasi eventuale partner, da qualsiasi obbligo di risarcimento, in qualsiasi forma, che possa originarsi in relazione all'utilizzo dei servizi presenti nel Forum.

4. L'utente accetta che il Forum non è responsabile per i contenuti resi accessibili, non effettua controlli al momento della trasmissione o dell'inserimento dei contenuti da parte degli utenti, non approva e non verifica sistematicamente i contenuti inseriti, non offre garanzie riguardo l'affidabilità, la precisione, la legittimità o la qualità dei contenuti.

5. L'utente accetta che questo Forum si riserva il diritto in ogni momento di modificare od interrompere, momentaneamente o permanentemente, i servizi (o parte di essi) con o senza preavviso e si riserva la facoltà di terminare password, registrazioni, contenuti o la possibilità di uso del servizio senza essere ritenuto responsabile, nei confronti dell'utenza e/o di terzi, di eventuali danni/disagi di qualsiasi natura che tali atti potrebbero comportare.

6. Questo Forum non è responsabile del contenuto degli articoli e dei file inseriti da terzi o indicati su siti esterni; i link potrebbero altresì risultare in contrasto con il presente regolamento e comportare una diversa gestione della privacy.

7. L'amministratore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel database del forum, né per qualsiasi eventuale conseguenza a ciò.




I) INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Per quanto concerne la protezione della privacy i dati raccolti da http://www.xt1200z.it all'atto della registrazione sono esclusivamente:
indirizzo e-mail valido, username e password.
Altri dati personali quali nome e cognome, recapito telefonico, indirizzo reale, informazioni personali in genere (tipo di moto posseduta, etc.), possono essere richieste unicamente per accedere ad iniziative specifiche, quali raduni, prenotazioni, etc. e/o per una reciproca tutela di trasparenza; tali informazioni saranno comunque fornite liberamente dagli utenti senza costrizione alcuna.

Questi dati vengono richiesti al solo scopo di garantire l'accesso ristretto (mediante "login") a taluni servizi offerti dal Forum e vengono mantenuti sui server presenti presso la WebFarm Aruba protetti e non accessibili al pubblico secondo le regole di Aruba.it. Oltre allo scopo di consentire il login, l'indirizzo e-mail potrà essere utilizzato dal Team di http://www.xt1200z.it per inviare segnalazioni importanti agli utenti, quali: aggiornamenti delle Note Legali del Forum, modifica o aggiornamento Politica sulla Privacy, ammonizioni per comportamento ritenuto inidoneo, novità particolari introdotte sul sito, etc. Gli utenti accettano di ricevere comunicazioni da parte di http://www.xt1200z.it, incluse quelle riguardanti le modifiche alle Note Legali e alla Politica sulla Privacy, mediante e-mail, o mediante messaggi privati e non sul forum relativo. In nessun caso, comunque, i dati personali forniti al momento della registrazione saranno trasmessi a terze parti, eccezion fatta nell'ipotesi in cui http://www.xt1200z.it debba ottemperare ad ordini dell'Autorità Giudiziaria, come previsto dalla Legge oppure fornire dati personali al fine di prenotazioni di hotels, ristoranti, corsi di guida, etc., sempre previa comunicazione all’utente direttamente sul forum.

Ogni utente è tutelato dal Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, che gli consente, tra le altre cose, di consultare, modificare o cancellare i propri dati in qualsiasi momento e gratuitamente, inviando una e-mail tramite la sezione contatti od un messaggio privato (Tipo di richiesta: Questioni di Privacy). Ulteriori informazioni possono essere richieste all’amministratore del Forum, sempre tramite la sezione contatti.

L’utente accetta l’eventuale invio di cookies, gli utenti sono invitati a prendere contatti con l’amministratore di http://www.xt1200z.it in caso di domande e dubbi.

Utilizzando questo sito web, gli utenti acconsentono al trattamento dei propri dati da parte di http://www.xt1200z.it



L) ACCETTAZIONE SPECIFICA

Il forum è un luogo virtuale di incontro e discussione di tantissimi utenti di internet che attraverso tale strumento hanno la possibilità di scambiare idee ed opinioni, in tempo reale, su svariati argomenti. L’importanza acquisita da tale luogo virtuale ha accentuato notevolmente il rilievo assunto dalla figura del moderatore del forum, ossia colui che ha il compito di regolare la discussione sulle pagine web. L’attribuzione di numerosi compiti e poteri attribuiti a tale figura ha come contropartita la necessaria analisi delle eventuali corresponsabilità del moderatore relativamente ai reati commessi dagli utenti del forum per i contenuti illeciti inseriti nello stesso.
A tal proposito bisogna valutare la possibilità di configurare la responsabilità suddetta differenziandola in relazione ai tre tipi di forum esistenti: pubblico, protetto, e privato.
Nello specifico caso il nostro è un forum “protetto con moderazione successiva”; dove l’utente non registrato può soltanto leggere gli argomenti, infatti per poter partecipare attivamente alla discussione ed esprimere le proprie opinioni è necessaria la registrazione, che prevede normalmente l’indicazione del proprio Username, di una propria Password e di una propria casella di posta elettronica ed altri dati diversi. In tal modo è possibile attribuire a ciascun autore la responsabilità per i contenuti inviati ai forum, escludendo così una corresponsabilità del moderatore che non esercita in questo caso alcun potere sui testi inseriti.
Il moderatore può essere considerato responsabile negli stessi termini in cui risponde un provider per l'immissione in rete di contenuti illeciti, cioè si può configurare una responsabilità soggettiva: per colpa, nel caso in cui non abbia accertato l'illiceità dei testi trasmessi nonostante fosse consapevole della presenza di materiale sospetto, e di conseguenza non lo abbia rimosso; per dolo, quando egli sia anche consapevole che la condotta dell'utente violi disposizioni di legge ed ometta di intervenire.
Gli utenti tutti, ben conoscendo che si tratta di un forum con moderazione successiva (il controllo viene effettuato dopo la pubblicazione in rete) si assumono in toto ogni e qualsiasi responsabilità per il materiale pubblicato, per le opinioni espresse e per qualsiasi altra cosa pubblicata da loro stessi o da chiunque acceda tramite il proprio account sul forum di http://www.xt1200z.it.
I moderatori e l’amministratore vigileranno comunque ed interverranno appena ne verranno a conoscenza per modificare, cancellare e rimuovere eventuale materiale o discussione inappropriata.
L’utente concorda di usare questo sito a proprio rischio e pericolo. http://www.xt1200z.it non dà alcuna garanzia per quanto riguarda i risultati derivanti dall’uso del sito o la accuratezza la affidabilità delle informazioni contenutevi e non sostiene, né promuove né dà alcuna garanzia circa i prodotti o servizi offerti da terzi, tramite questo sito. Inoltre, non è partecipe né tantomeno controlla eventuali transazioni tra l’utente ed i terzi, fornitori di prodotti o servizi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010