WWW. XT1200Z .IT

La casa virtuale del XT1200Z SuperTénéré
Oggi è martedì 4 agosto 2020, 6:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Shimming a bassa velocità
MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2020, 17:14 
Non connesso

brennese ha scritto:
sono d'accordo pure io prova a cambiare gomma

Concordo.
Come diceva Sherlock Holmes "una volta escluso tutto ciò che è impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, è la verità" una cosa del genere può essere causata solo della gomma o dal cerchio; una volta controllato ed escluso il cerchio rimane solo la gomma.
Anche se sembra girare bene bisogna vedere cosa succede quando deve sopportare il peso della moto, può essere che in un punto la carcassa sia danneggiata e si deformi di più.... io proverei ad andare dal gommista per controllare .... con gomme e freni è bene scherzare poco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2020, 21:02 
Non connesso

Francesco ha scritto:
bigwhite ha scritto:
Aggiungo,che anch'ioavevo cambiato le gomme originali mettendo le Pirelli scorpion,ma il difetto era peggiorato,cambiate dopo 7000 km con delle continental trail e fino a 4000 km sembrava migliorata ,poi di nuovo...e quindi Venduta
Ciao
Chissà come ti starà benedicendo il nuovo acquirente! [emoji23][emoji23]

Perche'? La moto l'ho data in concessionaria,quindi....Poi ,credimi il difetto che io ho sentivo sulla Strom ,a molti dei miei amici che l'hanno provata( e per lunghe tratte) non dava fastidio,alcuni non lo sentivano affatto...
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2020, 21:33 
Non connesso

Ragazzi state cercando di far vacillare le mie certezze! :vecchio Credevo che ondeggiamenti o shimming fossero solo problemi delle moto austriache o italiane, ma qua leggo di v-strom e tenerone vendute con difetto non risolto....mi devo preoccupare? :ckc Non avevo mai letto niente del genere sui forum a riguardo di moto giapponesi... :boh :hgf

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2020, 22:08 
Non connesso

T.Mannaro ha scritto:
Ragazzi state cercando di far vacillare le mie certezze! :vecchio Credevo che ondeggiamenti o shimming fossero solo problemi delle moto austriache o italiane, ma qua leggo di v-strom e tenerone vendute con difetto non risolto....mi devo preoccupare? :ckc Non avevo mai letto niente del genere sui forum a riguardo di moto giapponesi... :boh :hgf

Ma va'..l'ho scritto e mi rispiego...A me quel tremolio -shimming-vibrazione e che axxo ne so', che IO sentivo ,MI dava fastidio(sento quelle cose prima scritte con tutte le moto che provo,ma dico tutte !! lo percepisco piu' a sx)...ad altri,molti no...Magari siamo NOI o meglio, IO che sono invecchiato :vecchio :vecchio .Cose che prima sorvolavo ,ignoravo o meglio non sentivo ,ora invece :rifle :rifle :rifle :rifle ..Ambe' pazienza....
ps :Comunque la Vstrom e' una buona moto!!!(pero' la scimmia x la Supertenere' era Bestialeee e quindi,,)
Ciao!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2020, 7:51 
Non connesso

io l'unico problema di ondeggiamento .. l'ho avuto con una TKC 70 fallata .. l'anteriore .. altrimenti 100.000 km con 2 tenerone .. nulla di nulla ..
o può anche essere che non sono sensibile come altri :boh :boh :boh

...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2020, 11:17 
Non connesso

T.Mannaro ha scritto:

Veramente se c'è stata una cosa in cui le moto italiane sono sempre state, storicamente, le migliori è la ciclistica.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 6:58 
Non connesso

Dunque fatta provare ad un corsaiolo GRAN MANICO col palato fine che ha un'officina moto... :mibcbfh
L'ondeggiamento lo sente ma pochissimo, mi ha controllato tutta la forcella, il cerchio e la gomma (sgonfiandola e rigonfiandola) e tutto ok! :fff
Come spiegazione dice che probabilmente essendo la Tourance più rigida e più stradale trasmette di più le asperità del terreno e, dopo di 2 treni di Karoo Street, lo sento di più, oppure (come dice il saggio Hansolo :vecchio ) la gomma è leggermente fallata :boh

Comunque mi interessava il suo parere perchè è giovane e ancora pieno di ENTUSIASMO per quello che fa, al contrario ovviamente di chi lo fa da anni... :xcv

Poi giusto per provare, mi ha regolato il manubrio leggermente in alto in modo da tenere avambracci e polsi più dritti... non ci avevo mai pensato ed effettivamente mi trovo ancora meglio come posizione di guida, aspetto le curve di questo week per il vero test! :bananaevile

ex Yamaha XT1200Z Super Ténéré
and now Yamaha XT1200ZE Super Ténéré aka STEALTH

Take your soul everywhere and come back...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora