WWW. XT1200Z .IT

La casa virtuale del XT1200Z SuperTénéré
Oggi è martedì 16 agosto 2022, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2022, 16:55 
Non connesso

Buongiorno a tutti
Lunedì, sono ritornato da un bellissimo giro della Grecia, con il mio Supertenerè del 2016, ho percorso circa 3800 Km. Durante il viaggio però, ho notato al momento di girare la chiave del quadro, di non sentire il classico rumore elettrico del pompa benzina. La moto però è sempre partita regolarmente e senza tentennamenti. In alcuni rari casi ho risentito il classico ronzio elettrico, ma poi fino al ritorno a casa, ha continuato a non funzionare. Ripeto: la moto parte regolarmente, tantè che sono tornato a casa tranquillamente. Stamane dopo due giorni di fermo in garage, vado ad accendere il quadro per una verifica e con mio stupore funziona regolarmente. Ho chiuso il quadro e riacceso circa 5 volte e il ronzio elettrico della pompa benzina, si sente regolarmente!
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede o da cosa dipende?
Grazie anticipate, per le vostre risposte. Dimenticavo, il problema esiste sia che il serbatoio sia pieno che, sia quasi vuoto.

Saluti, Renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2022, 14:14 
Non connesso

Ciao Renato,
la Tenerona comunque ti ha riportato a casa :appl e a questo punto credo che sia il caso di smontarla e dargli una bella pulita, con un poco di pazienza il lavoro lo puoi fare da te.
Fai sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2022, 17:33 
Non connesso

Ciao Sergio.
Grazie per la cortese risposta. Il problema continua, a volte lo fa a volte no! Stamane l'ho fatto vedere ad un mio vecchio titolare nonchè meccanico e concessionario yamaha anni 80-90.
Ha notato che la moto non è pronta accellerando. Mi parla di staratura pressione in bar, della pompa benzina che non funziona a circa 3 bar. Mi ha promesso che dopo ferragosto, mi smonta il grubbo benzina alimentazione e vedremo cosa trova.
Farò sapere.

Saluti
Renato

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora