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Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2020, 21:27 
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MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2020, 22:43 
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Che grandi gomme!!! Vedrai come ti troverai da Dio!!


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MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 19:25 
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Ciao Francesco

per adesso ci abbiamo fatto una sola uscita di 200 Km e in effetti vanno molto bene :ok
le trovo molto neutre e danno un'ottima confidenza

un caro saluto :bye

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MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 11:35 
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A te Davide!! Io le ho tutt'ora e mi ci trovo benissimo!!


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MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 21:06 
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Ocgeek, sono le trail attack3 ? Le consigliate quindi? Thanks :bye


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MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 21:59 
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si esatto continental trailattack3

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MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2020, 22:15 
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bello quel cavalletto anteriore dove lo hai preso?


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MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 10:02 
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Ciao Claudio,
grazie

lo puoi trovare sul sito e' la versione "specifica" :burlo per il Supertenere....cosi specifica che quei co....i :accid ti mandano il pin sbagliato da 20mm (oltre ad una manciata di altre misure assolutamente inutili) che balla nel canotto e il cavalletto scivola via :face

Per il modello Supertenere dal 2014 devi chiedergli il !
(gliel'ho gia scritto tre volte ma sono tedeschi...e ovviamente hanno lasciato tutto com'era...) :sp

Con quel pin e' a posto; restano due decimi di millimetri di gioco tra pin e foro sottocanotto
Il cavalletto e' buono e ti permette di lavorare sulla ruota anteriore e togliere le forcelle in scioltezza
Non interferisce con tutte le patacche montate sull'anteriore compresa la pistra sottofaro e i vari parasteli, parafanghi etc...

La piattaforma mobile per il centrale invece e' molto valida su pavimento liscio o piastrellato con fughe piccole

Quassicosa a esposizio'..

:bye

Per la cronaca ecco la foto che gli ho mandato dopo aver (con qualche difficolta) misurato il foro sotto canotto col calibro... :bn me lo hanno mandato a loro spese... :ddjcc

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MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 10:41 
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Bello! quindi si innesta specificatamente sotto al canotto di sterzo.
Per ora utilizzo uno standard che si impunta sotto i due ammortizzatori anteriori oltre a quello da cavalletto centrale come hai tu.

Prima di fare nuovi acquisti devo ahimé liberarmi di due cavalletti posteriori (uno standard ed uno con le ruotine per il traslo) che usavo per il vecchio TDM e che ora con il cardano vanno poco d'accordo.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 11:29 
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si esatto
il pin sulla sommita' del braccetto del cavalletto si infila nel canotto di sterzo da sotto con una manovra sulla maniglia
funziona piuttosto bene e non interferisce neanche con le tubazioni dei freni (che sono proprio li sotto)

:bye

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MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 11:43 
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Località: Chirignago-City
Ciao ragazzi, rientro in questo vecchio post per ritornare sul discorso gomme: mi avvicino ai 6.000 km e sento già un leggero decadimento di prestazioni delle criticate battle wing originali. Che gomme mi consigliate? Peso 67 kg e viaggio prevalentemente da solo e senza bagaglio. Uso la moto principalmente tra marzo e ottobre, vengo da supersportiva quindi mi piace la moto che tiene bene in curva e qualche sparatina sui passi :ddjcc ma comunque mediamente non sono smanettone, anzi. Sono indeciso tra scorpion trail (ma durano solo 6/7000 km??), le tourance next, o le trail attack 3? Vorrei una buona tenuta soprattutto su asciutto e almeno discreta su bagnato, e una durata almeno sui 10-12.000 km. Tenendo conto che con Gsx riuscivo ad arrivare a 9.000 km con le diablo rosso2. Consigli? Grazie :bye


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MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 12:55 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 18:20
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Località: Firenze
Pirelli e Metzeler sono parenti di primo grado (società formalmente distinte ma proprietà unica), quindi sono due gomme che condividono lo stesso know-how e la stessa carcassa.
Storicamente le Pirelli sono leggermente più sportive del corrispondente modello Metzeler, quindi tengono un po' di più e durano un po' meno.
Io ho finito 3 treni di Tourance Next e ora ho la Scorpion.... si sente che, dal punto di vista dell'aderenza, le Pirelli hanno qualcosina in più ma veramente un'inezia, però, dopo un po' di km, ho l'impressione che le Pirelli siano destinate a scalettarsi mentre le Metzeler non lo fanno assolutamente, quindi, al prossimo cambio, non so .... vedremo come torneranno le Scorpion da questo viaggio.
Per quanto riguarda la durata i 10.000 km, con le Tourance, sono tranquillamente a portata di mano ma anche con le Pirelli.
Per inciso in una prova comparativa su Motociclismo, Pirelli e Metzeler sono risultate le migliori gomme per endurone; solo le Dunlop erano superiori per il consumo.

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ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA, SI DIVENTA "DIVERSAMENTE GIOVANI"
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MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 14:56 
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Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 10:41
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Località: zona Varese-Laghi
T.Mannaro, su Motorrad 13/2019 le Conti Trail Attack 3 risultano le migliori su strada asciutta e come usura dopo 3.500 km, le Michelin Anakee Adventure risultano le migliori su strada bagnata. Nel confronto su Motociclismo del 10/2018 le Conti provate erano le Trail Attack 2, non le 3.
Io, senza averle mai provate, fossi in te andrei sulle Conti Trail Attack 3.


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MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2020, 21:16 
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Iscritto il: venerdì 5 giugno 2020, 12:10
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Dico la mia :
Avevo la V Strom 1000,e dopo 9000km ho tolto le gomme originali e,convinto dai pareri ottimistici che leggevo sulle gomme ,ho messo le pirelli scorpion trail 2..Non mi sono mai piaciute,cambiate dal gommista dopo circa 1000km ,convinto da me che erano difettate,ma nada ,non mi piacevano..Dopo circa 4000 km le avevo scalinate e allora :face :face Cambiate con le Continental Trail Attack 3...e che xasso quelle si che andavaaaanooo bene!!!!Davvero delle ottime gomme
Ciao


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